Visualizzazione di 8 risultati

Decorazioni Pasquali

Se stai cercando idee per trascorrere un’indimenticabile Pasqua con i tuoi bambini, sei nel posto giusto! Ci sono tante attività divertenti e creative da fare insieme, sia all’aperto che al chiuso. Per esempio, perché non organizzare una caccia alle uova di Pasqua in giardino o in un parco vicino?

COME ORGANIZZARE CACCIA ALLE UOVA

La caccia alle uova di Pasqua è una delle attività più classiche e divertenti da organizzare con i bambini. Ecco alcuni consigli su come rendere la caccia alle uova ancora più avvincente e divertente per tutta la famiglia.
Innanzitutto, scegliete una location per la caccia alle uova: potrebbe essere il vostro giardino o un parco vicino a casa. Nascondete le uova colorate in vari punti della zona scelta, facendo attenzione a non lasciarle troppo vicine tra di loro per rendere la caccia più avvincente.

Create degli indovinelli o delle mappe per aiutare i bambini a trovare le uova: in questo caso potrete compilare gli indovinelli dei Bianconiglio e creare una mappa del territorio con i segnali in legno per indicare dove sono nascoste le uova.

CACCIA ALLE UOVA A CASA

Se non avete la possibilità di organizzare la caccia alle uova all’aperto, potreste comunque far divertire i bambini organizzando una caccia alle uova in casa. Ecco come fare.

Nascondete le uova colorate in varie stanze della casa, facendo attenzione a non metterle in luoghi troppo difficili da trovare. Potreste anche creare degli indovinelli o delle tracce per aiutare i bambini a trovare le uova: ad esempio, potreste scrivere degli indovinelli sui bigliettini e nasconderli in varie stanze della casa, con la soluzione che indica dove trovare l’uovo successivo!

E per finire potreste organizzare una sorta di caccia al tesoro, nascondendo un tesoro finale come l’uovo di cioccolato!