Frasi per la festa del papà

Una bella frase per la festa del papà è un must per festeggiare il 19 marzo!

Il papà o babbo, come preferiamo chiamare il nostro supereroe, merita le migliori cose del mondo! Le parole non saranno mai abbastanza per descrivere, per ringraziare ed onorare quella persona che in silenzio ci ha accompagnati dalla tenera età fino all’età adulta.

Frasi per la festa del papà

Il papà è una persona che ha contribuito a renderci uomini, che ha portato le sue figlie ad essere donne e a credere nella famiglia. Merita tutto, dediche, regali, abbracci ed attenzioni. Tutto quello che fa per i figli lo rende magico e leggero perché a qualsiasi età il papà è in grado di farsi in quattro per i suoi figli.

Un papà c’è sempre anche quando non ha tempo, sa soffrire per i figli con un sorriso genuino e sanguigno. A volte si arrabbia ma è sempre pronto ad abbracciare un secondo dopo!

Un papà si alza presto al mattino per rendere tutto pronto per la famiglia, fa sacrifici per vedere felice la sua famiglia e a volte torna con gli occhi gonfi e dice di avere un po’ di congiuntivite. Il papà è la macchina più perfetta che sia stata creata. La sua forza lo rende adatto a sostenere, il suo carisma ad insegnare, il suo cuore a sacrificarsi, insomma un papà è un essere unico.

Frasi di auguri per la festa del papà

Se siete in cerca di frasi belle per la festa del papà, prendetevi il tempo di leggere quello ho da proporvi. Potreste trovare le dediche che state cercando per il vostro papà ed anche se le parole non sono uscite dalla vostra mano, poco importa, dite sempre che gli volete bene!

  • Il mio babbo è fantastico, perche si, lo vedo è un supereroe!

Sa fare di tutto e non si stanca mai.

Lavora per la farci felici,

aiuta me e tutti gli amici,

non lo vedo mai stanco

neanche quando dipinge la casa di bianco.

Mi accompagna in ogni dove

Con la battuta pronta e il sorriso che ci vuole.

aiuta la mamma come fosse una regina,

e mi piace tanto quando sta con lei in cucina

mi piace proprio tanto in mio amato babbino

ogni volta che mi abbraccia mi scalda il cuoricino.”

  • Caro babbo tutto quelle parole in silenzio che mi hai detto mi hanno fatto capire ciò che sei stato per me. Tutto quel sudore con il sorriso mi ha fatto capire che voglio essere come te, quegli occhi così grandi e gonfi mi hanno capire che mi hai reso sorridente. Ti amo papà
  • Il mio babbo è l’unico supereroe che non veste con mantelli e che non vola, non ha raggi laser, ne forza sovraumana, ma una persona che ama come lui ancora deve nascere”.

 

Frasi simpatiche per la festa del papà

Ci sono frasi con pensieri che, oltre a strappare lacrime, ci fanno sganasciare dalla risate. D ‘altronde i sorrisi che il papà ci ha regalato quando eravamo piccoli dovranno pur essere ricambiati!!

La nostra definizione di babbo non è presa da nessuna fonte, ma bensì da estratti di vita straordinaria normalità quotidiana..

  • “Bipede strano e dall’aspetto peloso, ama gli atteggiamenti menefreghisti per difendersi dagli attacchi verbali dal partener, ama gongolarsi delle sue avventure leggendarie fatte in tenera età. Il rumore delle partite lo rende nervoso, spesso soffre di meteriosmo flautolento, troppo spesso si addormenta nel divano ma nel contesto un buon animale da compagnia: voto 8+”
  • “il mio babbo non dorme mai, allena solamente gli occhi a rimanere chiusi il più a lungo possibile”
  • “papà ricordati che sei l’unico papà a cui voglio bene”
  • “dietro ad una mamma che dice no, c’è sempre un papa pronto a dire si”

Dai ci siamo divertiti, e ne potremmo scrivere ancora a migliaia magari su un regalo per la festa del papà o su di un biglietto di auguri e poi sorridere per ore.

Frasi per la festa del papà che non c’è più

Dobbiamo anche sottolineare che alcune dediche sono per quei papà che guardiamo nel cielo, quei supereroi chiamati dagli angeli perché li c’era bisogno di loro. Ecco alcune frasi per augurare anche a loro buona festa del papà!

  • “Caro papà il tuo silenzio ora è su tutte le mie parole, se potessi averti qui sarebbe davvero un giorno speciale”
  • “Il tuo ricordo mi scalda ancora come i tuo abbracci caldi che ho nel mio cuore”
  • “Caro babbo, il sorriso che mi hai lasciato ha reso i tuoi momenti con te speciali”

Scrivere ad un papà che non c’è più è un atto di vero amore, ci rende più consapevoli della persona che ci ha fatto crescere. I suoi occhi rimangono impressi nel presente come se fossero davanti ad ogni figlio. Da qual momento si capisce che ognuno è specchio dell’insegnamento di un papà.

Per saperne di più su questa ricorrenza, scoprire come è nata e perchè si festeggia, leggi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *